Bilancio consuntivo al vaglio dell’assemblea Omceo, l’appello del presidente Crudele

È stata convocata per venerdì 21 aprile alle ore 18:00 (in seconda convocazione), l’assemblea ordinaria dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Isernia (prima convicazione ore 6:00).

All’ordine del giorno c’è l’approvazione del bilancio consuntivo 2022, all’esame dell’assemblea dopo aver ottenuto il via libera dal direttivo dell’Ordine.

Tutti i colleghi sono invitati a partecipare alla riunione, in programma nella sala convegni dell’Omceo Isernia, in via Pio La Torre.

I lavori dell’assemblea possono essere seguiti anche in videoconferenza. Per collegarsi basta cliccare sul seguente link:

In caso di impedimento è possibile delegare un collega. Ogni medico può essere investito di un numero massimo di 2 deleghe.

Si raccomanda vivamente ai colleghi di partecipare, a essere parte attiva della vita ordinistica.

“Ritengo che tutti – afferma il presidente Fernando Crudele – debbano dare il proprio contributo. Solo grazie al confronto e alla condivisione di idee si può crescere e garantire il meglio sia all’intera categoria sia ai cittadini della nostra provincia.

L’Omceo - come ho avuto modo di sottolineare qualche mese fa in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione - è la casa di tutti i medici, oltre che un punto di riferimento per la tutela della salute pubblica.

Ribadisco anche che dobbiamo sforzarci a superare le divisioni che da sempre attanagliano la nostra categoria. Questo non è il tempo di litigare, ma di fare squadra.

Dobbiamo farlo perché ce lo indicano i principi dell’etica e della deontologia che ispirano la nostra professione. Allo stesso tempo lo dobbiamo ai nostri pazienti e ai cittadini di questa terra che assistono passivamente al funerale annunciato della sanità pubblica.

Anche per questo l’Omceo sarà accanto agli studenti durante la manifestazione di venerdì mattina.

Più in generale dobbiamo impegnarci anche nella società civile, senza per questo scendere nell’arena della politica: se davvero ci teniamo alla terra in cui viviamo noi e i nostri figli, dobbiamo impegnarci in prima linea, senza delegare gli altri.

Ognuno di noi può e deve impegnarsi concretamente per costruire un futuro migliore per la nostra realtà.

Lo ripeto per l’ennesima volta: non rassegniamoci. Lottiamo, come quando tiriamo fuori il meglio di noi per salvare una vita umana. Sono convinto che facendo gruppo si possono ottenere risultati straordinari.

Crediamoci. La partecipazione all’assemblea dell’Ordine rappresenta un primo passo in avanti, perché ci offre la preziosa opportunità di confrontarci. Magari è solo il primo passo.

Ma, ci ricorda Lao Tze, anche un viaggio di mille miglia – conclude Crudele – comincia con un singolo passo”.